Mi chiamo Serena Corongi e il mio interesse è nell’ambito della comunicazione per le organizzazioni non profit.

Nel 2013 mi sono laureata in Economia e Gestione delle Imprese – Marketing, presso l’Università degli Studi di Torino. Fin da bambina sono stata affascinata dal mondo della comunicazione e della pubblicità. Dopo la laurea, conseguita con una tesi che studiava il confine tra la pubblicità e l’informazione, ho iniziato la mia esperienza lavorativa nel mondo delle Public Relations.

È stato all’ora che ho scoperto il terzo settore e me ne sono innamorata.

Nel 2013, infatti ho iniziato la mia esperienza come volontaria presso la Croce Verde Torino, occupandomi di pubblica assistenza e formazione. Nello stesso anno l’ufficio stampa per cui lavoravo mi ha assegnato alcune non profit da seguire.

Da allora collaboro con passione come Content StrategistCopywriter, Social Media Manager, Peopleraiser e organizzatrice di eventi presso alcune Onlus piemontesi.

La possibilità di mettere le mie competenze a servizio di enti che si occupano degli altri e/o che sostengono cause di interesse comune è ciò che mi porta a fare il mio lavoro con passione e dedizione.

Da brava “affamata di sapere” dal 2014 ad oggi ho seguito numerosi corsi di formazione:

  • nel 2014 mi sono iscritta alla laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche per approfondire le mie conoscenze sulla comunicazione e sul target di riferimento: l’uomo;
  • ho partecipato al Web Marketing Festival nel 2016;
  • nel 2017 ho conseguito un Master in Social Media Marketing presso la Ninja Academy;
  • sempre nel 2017 ho partecipato ad un corso tenuto dall’Istituto Italiano della donazione dal titolo Dal reclutamento alla responsabilizzazione: far crescere i volontari delle ONP;
  • nel 2018 ho seguito corso di formazione sul Fundraising per il Non Profit di ONG 2.0 e ho partecipato come volontaria al Festival del Fundraising;
  • oggi sto seguendo il corso di Storytelling presso la Scuola Holden di Torino.

Su di me in breve posso dire che: adoro guardare i film, fare viaggi zaino in spalla (ho aperto un blog per raccontarli), praticare meditazione, ma anche tessuti circensi e costruire con i mattoncini Lego.

Se vuoi contattarmi scrivimi a info(at)serenacorongi.it o usa la pagina contatti che trovi qui